Da gennaio in Supercar: nuova Peugeot #508

03 Gennaio 2019

 

Da gennaio 2019 è disponibile presso il nostro salone Supercar la nuovissima #508, l’ultima nata di casa Peugeot.

Una gamma molto ricca: 18 versioni disponibili con sei allestimenti (Active, Business, Allure, GT Line, GT e First Edition), cinque motorizzazioni e due possibilità per la trasmissione: manuale a 6 marce o automatico EAT8 a 8 rapporti.

COMPLETAMENTE RINNOVATA
Le ambizioni di Peugeot sono quelle di puntare a diventare il miglior marchio generalista alto di gamma con nuova 508. Lo stile si ispira alla tecnologica concept instinct che a sua volta rappresenta il futuro della guida autonoma della Casa del Leone. Così la nuova Peugeot 508 si potrà certamente riconoscere al primo sguardo anche di notte, grazie alla firma luminosa distintiva sia all’anteriore sia al posteriore oltre alla silhouette più da coupé che da classica berlina. In più l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit vuole regalare un completo coinvolgimento del guidatore all’interno dell’abitacolo. Gli stilemi sono sempre gli stessi: facile accessibilità alla strumentazione di bordo, infotainment tecnologico e impostazione di guida sportiva grazie al volante con la corona di diametro ridotto e tagliato nella zona inferiore. Lo schermo touch screen HD è da 10 pollici situato in posizione centrale mentre la strumentazione è totalmente digitale che integra il sistema Night Vision. Questo sistema di sicurezza funziona in caso di scarsa visibilità ed è capace di replicare, individuare e segnalare, nel mezzo del quadrante, possibili pericoli lungo la strada ancora prima che vengano illuminati dai potenti fari grazie ad un sistema di radar infrarossi.

TUTTE LE MOTORIZZAZIONI
La scelta dal lato motori Peugeot vede per i benzina i due 1.6 PureTech turbo con potenze di 180 e 225 cv e la sola trasmissione automatica disponibile. L’opzione diesel, invece, è più ricca con tre BlueHDi: il 1.5 da 130 cv è disponibile sia con il cambio manuale sia con l’automatico mentre il 2.0 litri è declinato in due potenze da 160 e 180 cv abbinato al solo cambio automatico EAT8.

LISTINO PREZZI
I prezzi della Peugeot 508 partono da 30.350 euro per il diesel BlueHdi da 130 cv con l’allestimento Active e trasmissione manuale mentre bisogna aggiungere 2.000 euro in più per avere l’automatico. Sempre in allestimento Active il benzina PureTech 180 con l’automatico parte da 33.850 euro. Se l’allestimento Active rappresenta l’entry level, il top di gamma per Peugeot 508 è rappresentato dalla First Edition che arriva a costare 48.000 euro per la BlueHDi 180 cv con cambio automatico EAT8.

Vieni a scoprirla.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.