PEUGEOT ELECTRIC EXPERIENCE TAPPA DA SUPERCAR

14 Giugno 2021

Il roadshow della Peugeot Electric Experience continua a viaggiare e arriva a Bergamo, da Supercar, uno dei 7 Expertise Centre appositamente selezionati per ospitare l’evento.

WeMotion, inviata speciale della Peugeot Electric Experience, ha intervistato Paolo Ghinzani, titolare di Supercar – Città dell’auto, Bergamo.

Ecco com’è andata:

“Abbiamo organizzato questa giornata puntando moltissimo sulla comunicazione e sfruttando vari canali: uscite sul giornale, spot in radio dedicati, invio di oltre 24.000 DEM, il tutto completato da una forte presenza sui social. E siamo rimasti molto soddisfatti di com’è andata: abbiamo registrato una buona presenza di persone con parecchio interessamento nei confronti della 308 ma anche di tutto il resto, grazie soprattutto alla possibilità di testare su strada la flotta elettrica che non ha mancato di colpire e soddisfare il Cliente.”

Protocollo completo

Protocollo completo

“Si tratta di iniziative che sicuramente richiedono tempo e impegno sia da parte del Brand che della concessionaria ma che portano anche grande soddisfazione. Abbiamo infatti la certezza che qualcuno dei Clienti passati di qui oggi tornerà. Un modo, quindi, per innescare un passaparola sull’offerta elettrica Peugeot, grazie soprattutto all’esperienza del test drive, sicuramente emozionante e che permette di sradicare i dubbi iniziali per quanto riguarda il potenziale Cliente, ma permette anche ai nostri collaboratori di entrare in contatto con un target allargato.”

Dal punto di vista pubblicitario e d’immagine è stata una giornata fondamentale. Forse non per chiudere contratti ma sicuramente per aprire un dialogo che, dopo tanti mesi di chiusura è un qualcosa di fortemente atteso. Ci permette di far conoscere il prodotto che stiamo promuovendo, e soprattutto per quanto riguarda la Nuova 308: bellissima esteticamente e tecnologicamente e sulla quale, sono certo, faremo un ottimo lavoro, anche grazie a questa spinta iniziale.”

Protocollo completo

Protocollo completo

La macchina più provata è stata 508 PSE, da parte di target diversi, dimostrando di saper incrociare le necessità di più Clienti: dinamica, sportiva ma attenta alle emissioni. Il test drive permette di dimostrare la natura eterogenea della macchina ma soprattutto di trasmettere l’emozione alla guida. Davvero unica.”

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.