Fino a 130 CV. Pensato per essere allestito su misura, il nuovo Berlingo Van è lungo 4,4 o 4,75 metri a seconda che si scelga la versione a passo corto o lungo, quest’ultima ordinabile anche in variante a doppia cabina a cinque posti. La versione M può essere equipaggiata con una panca anteriore a tre posti e può contenere, così come la XL, fino a due Europallet con volume di carico dai 3,3 ai 4,4 metri cubi e carico utile fino a 1.000 kg. I clienti potranno ordinare il Belingo Van con portellone posteriore o con porte a battente abbinabili a porte laterali scorrevoli. In gamma saranno disponibili due 1.2 benzina PureTech da 110 CV con cambio manuale a sei rapporti e 130 CV con automatico Eat8. La stessa trasmissione automatica sarà proposta, in alternativa al cambio manuale, anche sul 1.5 Diesel BlueHDi da 130 CV, mentre sul 1.6 diesel BluHDi da 75 o 100 CV sarà disponibile unicamente una trasmissione manuale a cinque rapporti.Worker o Driver. Il Berlingo Van sarà disponibile, oltre che nei tradizionali allestimenti, anche nelle due versioni specifiche Worker e Driver. La prima è pensata per chi lavora in cantiere e propone un assetto rialzato di 30 mm, delle protezioni per il sottoscocca e degli pneumatici specifici. Essendo pensato per viaggiare anche su fondi sterrati, il Berlingo Van Worker dispone del Grip Control con Hill Assist Descent e dei rivestimenti aggiuntivi per il pianale di carico. La versione Driver, invece, predilige il confort di guida e propone il Pack Acustico, il climatizzatore bizona, i sedili con regolazione lombare e la radio connessa con touch screen da 8″ e Surround Rear View, un sistema con due videocamere che agevolano la retromarcia e la guida negli spazi più stretti.
20 tecnologie per la sicurezza. Essendo basato su una piattaforma automobilistica, il nuovo Berlingo Van dispone di dotazioni tecnologiche finora appannaggio delle sole auto e introduce dotazioni inedite come il sistema Magic Wash che permette di preservare la visibilità anche quando si lava il parabrezza. Per la prima volta il Van francese dispone di un indicatore di sovraccarico, dell’Head-up display a colori e del freno di stazionamento elettrico, oltre che di molte altre dotazioni come il riconoscimento della segnaletica stradale, il Driver Attention Alert e l’avviso attivo di superamento della carreggiata. Sulle versioni con cambio automatico sarà inoltre disponibile il cruise control adattivo con funzione stop, mentre per tutti gli allestimenti si potranno avere la frenata autonoma d’emergenza Active Safety Brake, il sistema di sorveglianza dell’angolo cieco e il Flank Guard, un sistema che comprende dei sensori laterali che avvisano il guidatore della presenza di eventuali ostacoli situati vicino alle fiancate.