C5 AIRCROSS, presto nei saloni di Autosogno!

21 Giugno 2018

CITROËN svela il Nuovo SUV C5 Aircross: SUV al 100%, dalla personalità decisa grazie a linee muscolose e robuste, esaltate dall’assetto rialzato e da ruote di grande diametro. Un design 100% Citroën, grazie agli elementi grafici e all’ampia offerta di personalizzazioni. Il nuovo SUV C5 Aircross è il più confortevole e il più modulabile del suo segmento, Best in Class per volume del bagagliaio (da 590 a 720 l in base alla posizione avanzata o meno dei sedili). Sviluppata all’interno del programma Citroën Advanced Comfort, C5 Aircross presenta importanti innovazioni quali i Progressive Hydraulic Cushions, i sedili Advanced Comfort e i 3 sedili posteriori indipendenti, scorrevoli, ribaltabili e inclinabili. Un SUV di ultima generazione con 20 tecnologie di aiuto alla guida e ben 6 tecnologie di connettività.

Con i suoi 4,50 m di lunghezza, questo SUV si contraddistingue per una personalità audace e dinamica, ma mai aggressiva. Il Nuovo SUV C5 Aircross rivoluziona il segmento dei SUV grazie al suo frontale largo e imponente, il cofano alto, i volumi fluidi impreziositi da elementi grafici forti, come gli Airbump® che integrano un inserto colorato, le grandi ruote dal diametro di 720 mm, l’assetto di 230 mm, i passaruota, e le barre del al tetto eleganti e bicolore.

Il Nuovo SUV C5 Aircross è dotato di un tetto panoramico apribile in vetro. Il suo profilo laterale presenta un padiglione flottante con una superficie vetrata a 360° sottolineata da una firma cromata a “C” che evidenzia la spaziosità a bordo. Il posteriore, compatto, largo e verticale, trasmette l’abitabilità e il volume di carico del bagagliaio (da 580 a 720 l). I gruppi ottici in rilievo sono dotati di quattro moduli 3D allungati a LED su ogni lato del veicolo.

L’abitacolo del Nuovo SUV C5 Aircross è spazioso ed esclusivo. L’esperienza a bordo si caratterizza per volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale. L’abitacolo presenta una plancia robusta a sviluppo orizzontale, che domina e caratterizza l’ambiente a bordo.
Sul lato del conducente, il quadro strumenti è composto da un cruscotto digitale TFT da 12,3’’, completamente configurabile per visualizzare nel proprio campo visivo le informazioni di guida selezionate.
La consolle centrale, larga e alta, le sedute avvolgenti, la cui posizione rialzata permette di dominare la strada, così come i colori e i materiali completano la sensazione di protezione e di raffinatezza suggerita dagli interni.

Il Nuovo SUV C5 Aircross offre un’ampia gamma di personalizzazioni. Per gli esterni sono possibili 30 combinazioni che associano 7 tinte di carrozzeria Polar White, Pearl Black, Platinum Grey, Steel Grey, Volcano Red, Emerald Crystal, Pearl White e 3 Pack Color (Silver, White e Red). I colori degli esterni possono essere combinati con il tetto a contrasto Black.

La personalizzazione continua nell’abitacolo con 5 ambienti che giocano sulla luminosità, sul calore e sulla raffinatezza: oltre all’ambiente di serie, sono disponibili anche gli ambienti Wild Grey, Metropolitan Beige, Metropolitan Grey e Hype Brown.

 

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.