500 e 500X Yatching: scopri le nuove versioni speciali!

22 Giugno 2021

500 e 500X Yatching: Yacht su quattro ruote!

Come per la serie speciale 500 Riva, anche le nuove 500 e 500X Yachting nell’edizione di lancio “Yacht Club Capri” hanno uno stile ispirato alla nautica e all’eleganza delle imbarcazioni di lusso. Queste versioni speciali si caratterizzano per il colore blu specifico e la capote abbinata, la linea di bellezza che strizza l’occhio ai motoscafi dei prestigiosi cantieri navali e i dettagli cromati. Il logo “Yacht Club Capri” posto sulla fiancata, sottolinea l’esclusività di una partnership importante con uno dei 40 club nautici più prestigiosi d’Italia!

Il 1º luglio l’Europa riparte: con il nuovo “Green Pass” sarà possibile tornare a muoversi liberamente!

Libertà e gioia di vivere accompagnano la tanto attesa ripartenza! Il desiderio di gustare la vita e di riscoprire il piacere delle piccole e grandi cose riporta all’atmosfera della dolce vita a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

«Il 1° luglio è una data importante e dal forte valore simbolico, dà il là alla ripartenza, alla riapertura dell’Europa, al ritorno alla libertà di muoversi e viaggiare e, in qualche modo, a quella spensieratezza tipica dell’estate. E Fiat vuole celebrare questa giornata con il video “Welcome back dolce vita” – racconta Olivier Francois, Fiat Chief Executive Officer e Stellantis CMO –.

Il video, che è stato girato a Capri (meta della dolce vita) è un inno alla libertà e alla spensieratezza. Forti sono i richiami e l’ispirazione a quella leggerezza tipica degli Anni ‘50 e ‘60. Questi sono stati i valori che ci hanno ispirato nella creazione della nuova 500X Yachting, la prima 500X “open air”, perché il vento tra i capelli è sinonimo di libertà e gioia.

Il nuovo body Yachting, fortemente ispirato alla nautica di lusso, si aggiunge alle versioni Cross e Sport. Per questo motivo, la serie speciale di lancio è un tributo a un luogo altrettanto evocativo: lo Yacht Club Capri».

Fiat 500X Yachting.

La 500X Yachting aggiunge un nuovo body alla gamma 500X: oltre alle versioni Cross e Sport per la prima volta la 500X diventa anche “open air”. La capote elettrica della nuova serie speciale Yachting, in pochi secondi e con un solo tasto, apre al cielo la 500X.

La nuova Collector Edition, nell’edizione di lancio “Yacht Club Capri” è di colore “Blu Venezia” con capote blu e calotte degli specchietti cromate. Inoltre, la linea di bellezza blu e argento esalta il profilo della vettura.

L’eleganza ispirata alla nautica si ritrova nei sedili soft touch bianchi firmati 500 con bordatura e ricamo blu, i battiporta in alluminio con logo “Yachting” e la plancia in mogano, un altro forte richiamo ai dettagli tipici delle imbarcazioni degli anni della dolce vita. Anche la cover chiave si presenta con un nuovo look che richiama i colori della vettura.

Fiat 500 Yachting.

Anche la versione speciale di 500 tributo allo “Yacht Club Capri” strizza l’occhio al mare!  Il colore “Blu Dipinto di Blu” è un omaggio al mare di Capri e al mondo della nautica. Questa nuova versione, inoltre, si caratterizza per gli inserti cromati sulla griglia frontale, le calotte specchietti specifiche e i cerchi in lega colore nero diamantato.

L’esclusiva Collector Edition adotta una capote blu ad azionamento elettrico che, in pochi secondi e con un solo tasto, permette di godere del viaggio in puro stile dolce vita.
Anche su 500 Yachting una linea di bellezza argento e blu richiama quella presente sugli yacht.
I dettagli preziosi proseguono anche all’interno, dove troviamo la plancia in legno nautico con linea di bellezza per un tocco elegante e in puro stile dolce vita. Completano la ricca dotazione degli interni i sedili avorio con inserti in pelle Frau e  logo 500 di colore blu.

 

Fiat 500 e 500X Yatching saranno prossimamente disponibili in Autoghinzani!

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio
Sede Autoghinzani

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.